Questo articolo che ti propongo è stato scritto da Samuela prima dell’emergenza che stiamo vivendo e che ci costringe a casa.

Lo pubblico volentieri perchè mi sembra un ottimo spunto per mettere a frutto i tempi lunghi, le letture e le riflessioni che questo periodo ci impone.

Lascio la parola a Samuela…

Questo ho imparato nel mio lavoro: c’è una frase giusta per ognuno di noi! Basta avere la pazienza di mettersi in ascolto.

Viviamo in un tempo dove tutto è frenesia e passare-oltre, dove si vive di post e di like, dove la musica cambia continuamente, come nei mix di spotify.

Per questo, quando si è costretti a far qualcosa che ci vuol tempo per riuscirci bene, si perde la pazienza. Ma se riusciamo a vincere questa sensazione, ci ritroviamo in un terreno nuovo dove è possibile imparare tantissimo, di sé e degli altri!

E’ un po’ come tornare bambini e ascoltare il mondo con una curiosità vivissima. Incredibile quel che si può trovare!

Quando leggi un libro, un articolo o una rivista, ti capita mai di trovare una frase che ti colpisca come una scossa elettrica? Quando succede, scrivila da qualche parte, appuntala sul margine di una busta, sul telefono o sulla lavagna della cucina!

Quante volte mi è capitato di dover trovare la frase giusta per una targa o per una segnalibro! Che tu sia un’appassionata di poesia, di citazioni zen, di libri fantasy o di filosofia, c’è sempre la frase giusta che sta aspettando solo di essere trovata!

Il valore che la frase giusta può dare a un lavoro è immenso. Che tu lo stia facendo  per te stessa o per qualcun’altro, prenditi il tempo che serve per trovare le parole adatte. Vedrai che risultato!

Tantissime volte mi è capitato di scoprire un’incredibile sintonia con le mie clienti, proprio grazie a questa ricerca, spesso fatta insieme. Ci si conosce meglio e ci si capisce di più, si crea l’intesa ottimale e il risultato finale diventa spesso per questo ancora più apprezzato.

Non aver paura di sbagliare, ciò che conta è la cura e l’attenzione che puoi mettere nei tuoi lavori.

Mettiti alla prova. Scoprirai che anche tu sei un po’ come una bella frase: giusta per qualcuno ma non per tutti, ricca di valore e significato solo per chi ti dedica il tempo necessario per capirti a pieno.

Samuela Crespan

Impari a decorare con il manuale di decorazione Shabby Facile! Scopri i segreti della lavorazione del legno con il manuale Falegnameria per tutti!

Se ami il restauro ma ami anche decorare il mobile ecco per te il manuale di restauro per shabbine cretive! Anche in combo con il manuale shabby!