Corso shabby a Milano.
Prossima data disponibile: 25 agosto (2 posti disponibili)
I posti sono limitati! Approfittane adesso!
Questo corso di tecnica shabby è stato pensato per trasmetterti, nel corso di una giornata, tutte le nozioni teoriche e i processi pratici per realizzare una perfetta decorazione in stile shabby. Per partecipare al corso non è richiesta nessuna preparazione specifica devi solo portare un oggetto o un piccolo mobile, un grembiule e tanta creatività.
Il corso prevede parti teoriche e dimostrazioni pratiche in modo che tu possa acquisire la necessaria manualità e consolidare le nozioni apprese.
Cosa imparo in questo corso di tecnica shabby?
Lavorerai su un tuo oggetto o piccolo mobile e conoscerai tutti i segreti della tecnica shabby, dalla scelta del colore al tipo di finitura…
Ecco il programma dettagliato:
- La scelta del mobile
- Quale vernice o pittura usare
- Quale pennello usare e come usarlo
- L’anticatura e la brunitura
- Cosa ti serve veramente
- Come prepari il colore: tintometro o colori base?
- Come prepari il fondo: primer o cementite?
- La prima mano: un colore oppure due?
- La cera: quale usare?
- La seconda mano
- La carta abrasiva e la paglietta: quanto shabby voglio?
- La finitura: cera, cera bituminosa e vernice trasparente.
Ecco alcuni commenti di partecipanti al corso…
“Ciao Carlo e Anna, volevo complimentarmi con voi per il corso shabby. La tua professionalità e disponibilità hanno saputo rendere la giornata stupenda e non vedo l’ora di potermi cimentare da sola e mettere in pratica i tuoi insegnamenti. GRAZIE !!! GRAZIE!!!!” Claudia
“In un laboratorio accogliente e con persone cordiali e competenti , questo corso mi ha permesso di apprendere tecniche e trucchi della tecnica shabby che mi permetteranno di svolgere il lavoro con più consapevolezza ; oltre ad ottimizzare i tempi di lavorazione, la qualità e il risultato finale saranno sicuramente migliori di quelli ottenuti fino ad ora. Ringrazio tutti, insegnanti e partecipanti, per la preziosa collaborazione. ” Pablo
“…scusate il ritardo del commento ma ero preso a mettere in pratica i vostri preziosi insegnamenti con un decrepito tavolo e le sue sedie ( adesso spettacolari!). Sì è stato un incontro molto “costruttivo” dove ho imparato cose nuove e importantissime per migliorare la mia tecnica improvvisata e renderla più seria. Tutto ciò in un contesto molto, molto simpatico. Saluti a tutti. ” Flavio
Quanto costa il corso di tecnica shabby?
Il costo del corso di tecnica shabby è di 120 euro. L’attrezzatura e i materiali sono inclusi.
Il corso è tenuto da me, Carlo Ferrari Maestro decoratore, con l’assistenza di mia moglie Anna Marini con cui condivido il progetto DonnaCreativa.net.
Il numero dei partecipanti è limitato e se sei interessata/o scrivimi compilando il modulo di pre-iscrizione qui sotto. Ti contatterò e ti comunicherò tutte le date disponibili e le istruzioni per iscriverti!
Ci vediamo a Milano :))