Il trasferimento d’immagine è sempre un pò un mistero. Qualcuno dice che è facile farlo qualcun altro che è difficile, chi dice che c’è un solo metodo che funziona, chi ha provato e non è riuscita… è si è sentita molto frustrata. Antonella, una mia allieva, mi ha scritto qualche mese fa dicendomi proprio questo:

” Ciao Carlo, sono Antonella una tua allieva che ha frequentato il  corso dal vivo di tecnica shabby di base. Volevo continuare questa meravigliosa avventura nel mondo della decorazione dedicandomi al trasferimento d’immagine. Ho cercato su YouTube e Facebook e dopo aver molto cercato…avevo le idee ancora più confuse! Chi usa un prodotto chi un’altro, chi toglie la carta con le unghie e chi con una carta di credito…non ho capito molto, sono sincera, ho provato anch’io e il risultato è stato pessimo. Mi sono molto demoralizzata, dopo il tuo corso di shabby mi sentivo un’artista in erba e ora invece… Perchè non organizzi un bel corso di trasferimento di immagine fatto bene?”

f9a6824455d593d24a53d3b480e95bb6

Ho raccolto la richiesta di Antonella e di altre mie allieve e ho deciso come sempre di affidarmi ad una vera professionista della decorazione : Ornella Debbia. Ornella fa corsi di decorazione da tanti anni in fiere e colorifici ed è una vera esperta del settore, per me la migliore!  Domenica 8 ci sarà un workshop di un giorno interamente dedicato al trasferimento d’immagine e imparerai:

93fa9a2006f770df5e89465c0a75d374

Anche la decorazione shabby è un mistero se non la conosci! Ed è per questo motivo che continuano i corsi di tecnica shabby, sabato 7 novembre Ornella terrà l’ultimo di quest’anno presso il laboratorio di Arte del restauro a Milano e ci sono ancora solo due posti disponibili. (Potresti benissimo regalarti tutte e due le giornate insieme con lo sconto del 20%). Durante il corso lavoreremo su un oggetto piccolo oun mobile di tua proprietà e impari:

  • come preparare il fondo prima del primer
  • meglio il primer o la cementite?
  • quali colori usare
  • quali pennelli usare
  • la prima mano
  • la seconda mano
  • come shabbare
  • la finitura (trasparente, cera incolore o cera colorata?)
  • Clicca qui per scoprire di più

fc30d9d04641ed6aab827343b7546cf8

Regalati la possibilità di apprendere queste due tecniche di decorazione e migliorare le tue capacità lavorando con le tue mani e attingendo alla tua creatività. Puoi così iniziara a creare piccole entrate finianziarie prima ed un vero reddito poi.

anche se hai deciso di venire al corso, hai scaricato il video corso shabby gratuito? Fallo subito cliccando qui.

Immagini tratte da Pinterest.