Perché donnacreativa.net? Innanzitutto per svelarti i segreti della decorazione shabby. Per mostrarti passo dopo passo come scegliere un mobile o un oggetto di arredamento e trasformarlo, rinnovandolo. Ma non solo. Per noi di donnacreativa.net  la parola “shabby” non significa solamente un modo particolare di decorare un mobile ma uno stile di vita fatto di cose semplici. Shabby è oggi sinonimo di amore per la casa, per la natura e i fiori, per i libri e le vecchie foto, per i mobili e gli oggetti che fai tornate a nuova vita con le tue mani. Tutto questo senza  rinunciare al gusto del bello e tenendo alti gli standart estetici che ritroviamo nelle texture e nelle sottili sfumature dei materiali naturali, nella serenità di una stanza arredata con mobili modesti o illuminata da luce naturale e candele.

Ma non pensare che queste cose siano sinonimo di triste nostalgia o finta povertà. Shabby è sinonimo di te: donna moderna e sensibile.

Mai come oggi la società ti richiede di essere sempre più connessa, vigile e presente e ogni giorno devi prendere decine di decisioni divisa tra casa e lavoro. Ecco allora che il tuo tempo libero, considerato ormai quasi un lusso, deve diventare non solo un momento dedicato a te, alla tua salute e alla tua bellezza ma anche un momento di espressione della tua creatività. Donnacreativa.net ti aiuta a rinnovare l’arredo della tua casa con un semplice e economico fai da te. Puoi ridipingere semplicemente le pareti con un colore pastello che ti piace o “alleggerire” l’arredo inserendo un vecchio mobile laccato da te, il tutto all’insegna di un divertente ed ecologico riciclo creativo, consapevole dei limiti delle risorse della terra e della necessità avere di più con meno.

Anna e Carlo

Per qualsiasi suggerimento, condivisione o critica costruttiva  sul progetto donnacreativa.net puoi scriverci 🙂