Il corso di tecnica shabby che tengo da anni nel mio laboratorio di restauro a Milano piace molto a chi, come te, è appassionata di decorazione del mobile. Piace anche a chi, come tante allieve che hanno frequentato il corso, non sono ancora appassionate decoratrici ma hanno voglia di “metterci il naso”, vogliono “sporcarsi le mani” e vedere cosa succede quando diamo libero sfogo alla creatività 🙂

Spesso quando ci si avvicina al mondo dello shabby le idee sono poco chiare, si cerca su YouTube qualche video e…le cose peggiorano, ognuno dice la sua! Se poi cerchi su Facebook non parliamone….gira un sacco di fuffa!

Il modo migliore per diventare brave è affidarsi ad un vero professionista che conosce tutti i segreti della tecnica shabby e dei materiali e che per anni ha decorato i mobili per le sue clienti e insegnato la tecnica ai suoi allievi. Solo un professionista in un vero laboratorio di restauro e decorazione può mostarti tutti i segreti di come shabbare passo passo senza paura di sbagliare. Ma vediamo le testimonianze delle allieve (e allievi) che hanno frequentato il mio corso di tecnica shabby:

17-corsi-restauro-falegnameria-shabby-doratura-artedelrestauro.it

“Anzitutto ci tengo a precisare che ho molto apprezzato la vostra serietà e preparazione, nonché la vostra capacità di mettere a proprio agio anche chi – come me – non ha molta dimestichezza e pratica con questo tipo di tecnica. Il corso è stato un’esperienza assolutamente positiva ed ha stimolato ed aumentato la voglia, l’interesse e la curiosità di cimentarmi ed approfondire questa forma di arte….

27-corsi-restauro-falegnameria-shabby-doratura-artedelrestauro.it
…Ho apprezzato molto l’equilibrato bilanciamento tra le vostre spiegazioni dettagliate, chiare e puntuali, necessarie per apprendere le nozioni di base, e la liberà lasciata a noi allievi di scegliere come intervenire sull’oggetto che ciascuno aveva portato. Molto piacevole, altresì, il clima di condivisione, scambio e aiuto reciproco. Prima di questo corso non avevo mai realizzato nulla con questa tecnica, nonostante mi piacesse molto. Ora, avendone appreso e messo in pratica gli elementi essenziali di base, sicuramente potrò approfondirla con maggiore consapevolezza e sicurezza. Un grazie particolare per aver voluto trasmettere, autenticamente, arte e sapere. Capacità e volontà, oggi, sempre più rare.”
Romana

Image00128-industrial-vintage-shabby-donnacreativa.net_

“Al di la della soddisfazione e completezza del corso, ci tenevo a dirvi che ho apprezzato molto il clima che si crea: la vostra serietà e professionalità si integrano ad un rapporto personale non freddo e non distaccato che non è facile far coesistere; in più si socializza e scherza coi compagni e ci si scambia opinioni costruttive.” Marcello

42-corsi-restauro-falegnameria-shabby-doratura-artedelrestauro.it

“Il corso Shabby con il maestro Carlo Ferrari ha soddisfatto pienamente le aspettative che avevo maturato consultando il sito…. ossia di un corso che dimostrava della professionalità autentica. L’impatto è stato immediatamente positivo: Carlo si  è rivelato da subito una persona disponibile alle richieste dei suoi allievi (personalmente l’ho fatto tribulare un po’ con i colori ma ha cercato in tutti i modi di accontentarmi), appassionata al suo lavoro e abituata a non tralasciare niente; il tutto unitamente alla piacevole conoscenza dei mie compagni di corso. Se ci saranno le condizioni spero di poter ripetere l’esperienza.” Lucia

30-corsi-restauro-falegnameria-shabby-doratura-artedelrestauro.it

“…ho trovato il corso molto ben fatto e mi sono anche divertito, ma cosa importante ha soddisfatto a pieno la mia voglia di conoscere questo tipo di pittura e risposto a tutte le mie aspettative.” Riccardo

24-corsi-restauro-falegnameria-shabby-doratura-artedelrestauro.it

Come vedi nelle foto e leggi nei commenti nei corsi di tecnica shabby di Arte del restauro la partecipazione è completa e si lavora sotto la guida di un vero professionista. Impari ad usare i giusti materiali e impari anche a preparare il colore. Scegli di decorare il tuo mobile con le tinte neutre tipicamente shabby oppure decidi di osare usando colori più decisi di gusto più industriale (molto trendy).

I corsi di primavera sono scontati, approfittane ora!

Se anche tu vuoi scoprire tutti i segreti dello shabby e dell’Industrial vieni al corso dal vivo di tecnica shabby di Arte del restauro a Milano in offerta speciale primavera.

Se non puoi partecipare ai corsi dal vivo acquista subito il manuale Shabby facile!

Ti sei già iscritta al videocorso gratuito di tecnica shabby?

Il Maestro Carlo