Domenica 12 ottobre si è tenuto il corso di tecnica shabby nel laboratorio di Milano.  Questa volta le partecipanti hanno scelto di rendere shabby  i mobili della nonna : due comodini  e  le estremità della testiera di un letto dotate di cassetti.  Questo è un buon modo di riciclare i mobili  che non ti piacciono più! Spesso le partecipanti vengono da lontano ed  in questo caso si sceglie di portare al corso solo una parte del mobile che si andrà a trasformare con la tecnica shabby. In un secondo momento si potrà in tutta tranquillità terminare il mobile a casa propria applicando ciò che si è appreso al corso.

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 10Massicci questi tavolini-comodini anni ’70! Troppo “pesanti”? Niente paura: con lo shabby recuperiamo anche i mobili che non ti piacciono più!

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 12Un corso all’insegna dei mobili della nonna: anche queste due parti terminali della testiera di un letto relativamente recente si possono recuperare con lo shabby!

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 9Lo sgabello recuperato a Mercatopoli.

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 139Mappa mentale al corso: fissiamo per bene tutto il procedimento prima di procedere.

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 22Dopo aver preparato il fondo, si passa alla prima mano di colore: come sono concentrate queste due amiche!

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 17La camera da letto della nonna sta per essere trasformata.

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 19Che bello lo shabby sullo sgabello scuro scuro!

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 63Al corso impariamo a “creare” il nostro colore.

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 57Oppure possiamo modificare il colore già pronto in barattolo.

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 76Dopo aver passato la paraffina, mescoliamo per bene il colore per la seconda mano.

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 87Accelleriamo i tempi di asciugatura (nota il phon vintage) tra una risata e l’altra.

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 79Ogni momento è buono per un consiglio.

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 81Siamo soddisfatte della scelta dei colori.

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 121Bella la soluzione di invertire il colore dei cassetti e delle parti della testiera!

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 104Un momento di relax per ammirare i tavolini shabby.

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 114Lo sgabello trasformato con due tonalità di bianco, bello vero?

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 108Prove di “inceratura” finale (facoltativa).

corso-shabby-milano-donnacreativa.net 7Mettiamo a riposo il nostro phon vintage e i campioni di colore per il prossimo corso.

Come al solito io e Carlo ringraziamo tutte le partecipanti per la gradevole giornata passata insieme ricordando loro di inviarci le foto dei mobili una volta collocati negli ambienti di casa.

Guarda le foto del  precedente corso shabby a Milano.

Scopri la data del prossimo corso shabby a Milano.

Se non puoi partecipare ai corsi dal vivo acquista subito il manuale Shabby facile!