Corso shabby a Milano.

Prossima data disponibile:  25 agosto  (2 posti disponibili)

 I posti sono limitati! Approfittane adesso!

Questo corso di tecnica shabby è stato pensato per trasmetterti, nel corso di una giornata, tutte le nozioni teoriche e i processi pratici per realizzare una perfetta decorazione in stile shabby. Per partecipare al corso non è richiesta nessuna preparazione specifica devi solo portare un oggetto o un piccolo mobile, un grembiule e tanta creatività.

Il corso prevede parti teoriche e dimostrazioni pratiche in modo che tu possa acquisire la necessaria manualità e consolidare le nozioni apprese.

shabby301-corso-dal-vivo

Cosa imparo in questo corso di tecnica shabby?

Lavorerai su un tuo oggetto o piccolo mobile e conoscerai tutti i segreti della tecnica shabby, dalla scelta del colore al tipo di finitura…

Ecco il programma dettagliato:

  • La scelta del mobile
  • Quale vernice o pittura usare
  • Quale pennello usare e come usarlo
  • L’anticatura e la brunitura
  • Cosa ti serve veramente
  • Come prepari il colore: tintometro o colori base?
  • Come prepari il fondo: primer o cementite?
  • La prima mano: un colore oppure due?
  • La cera: quale usare?
  • La seconda mano
  • La carta abrasiva e la paglietta: quanto shabby voglio?
  • La finitura: cera, cera bituminosa e vernice trasparente.

shabby342-corso-dal-vivo

 Ecco alcuni commenti di partecipanti al corso…

“Ciao Carlo e Anna, volevo complimentarmi con voi per il corso shabby. La tua professionalità e disponibilità hanno saputo rendere la giornata stupenda e non vedo l’ora di potermi cimentare da sola e mettere in pratica i tuoi insegnamenti. GRAZIE !!! GRAZIE!!!!” Claudia

“In un laboratorio accogliente e con persone cordiali e competenti , questo corso mi ha permesso di apprendere tecniche e trucchi della tecnica shabby che mi permetteranno di svolgere il lavoro con più consapevolezza ; oltre ad ottimizzare i tempi di lavorazione, la qualità e il risultato finale saranno sicuramente migliori di quelli ottenuti fino ad ora. Ringrazio tutti, insegnanti e partecipanti, per la preziosa collaborazione. ” Pablo

“…scusate il ritardo del commento ma ero preso a mettere in pratica i vostri preziosi insegnamenti con un decrepito tavolo e le sue sedie ( adesso spettacolari!). Sì è stato un incontro molto “costruttivo” dove ho imparato cose nuove e importantissime per migliorare la mia tecnica improvvisata e renderla più seria. Tutto ciò in un contesto molto, molto simpatico. Saluti a tutti. ” Flavio

corso-shabby_366_donnacreativa.net

 Quanto costa il corso di tecnica shabby?

Il costo del corso di tecnica shabby è di 120 euro. L’attrezzatura e i materiali sono inclusi.

Il corso è tenuto da me, Carlo Ferrari Maestro decoratore,  con l’assistenza di  mia moglie Anna Marini con cui condivido il progetto DonnaCreativa.net.

Il numero dei partecipanti è limitato e se sei interessata/o scrivimi compilando il modulo di pre-iscrizione qui sotto. Ti contatterò e ti comunicherò tutte le date disponibili e le istruzioni per iscriverti!

Ci vediamo a Milano :))