Decoro i mobili in stile shabby Chic da sempre (in verità dagli anni 80 e allora lo stile si chiamava “Provenzale”). Poi Rachel Ashwell ha inventato questo termine strano: “Shabby Chic” che letteralmente vuole dire “trasandato elegante” e il gusto di arredare le case è cambiato, prima timidamente poi in maniera sempre più importante. Ho iniziato organizzare il primo corso di decoro del mobile e a insegnare come decorare i mobili in stile Shabby Chic nel 2012 ai miei allievi restauratori per metterli in grado di soddisfare le richieste delle loro clienti.

Poi i corsi organizzati nel mio laboratorio di Milano si sono aperti alle ragazze e ai ragazzi che volevano mettersi in gioco e lavorare di pennelli e creatività. Ognuno dei miei allievi arriva al corso con aspettative diverse: chi vuole solo divertirsi un giorno, chi è stanca dei mobili e vuole cambiare i colori, chi vuole creare piccole rendite oppure chi vuole fare della propria passione il lavoro della sua vita.

Ognuno di loro interpreta lo Shabby in modo personale sia per quanto riguarda i propri obiettivi che nella scelta dei colori e delle finiture. Ecco cosa succede durante i corsi:

corso shabby colori pastello-donnacreativa.net Innanzitutto scegliamo i colori e il loro accostamento….

27-corsi-shabby-donnacreativa.net….poi impariamo e preparare i colori…

corso-shabby preparazione del colore-donnacreativa.net…in maniera facile ed economica.

shabby-corso-dal-vivo-donnacreativa.netI colori possono essere classici shabby…

corso-shabby a milano-donnacreativa.net…oppure più decisi.

9-corso-tecnica-shabby-artedelrestauro.it-donnacreativa.net_Romantici…

allievi al corso-shabby-donnacreativa.neto di gusto Industriale…

corso-shabby-donnacreativa.net….come il colore di questo sgabello.

materiali corso-shabby-donnacreativa.net

L’ambiente di lavoro è tranquillo e rilassato. Come scrive Francesca: è un luogo “magico”!

Questo il commento di Francesca:

“Corso di decorazione “Tecnica Shabby”? Beautiful…!!! Ho partecipato al corso Shabby presso il laboratorio ARTE DEL RESTAURO del Maestro Carlo Ferrari, sono rimasta entusiasta e molto soddisfatta dei miei lavori, grazie ovviamente ai consigli e alle ottime spiegazioni sia pratiche che teoriche di questa meravigliosa tecnica. Il laboratorio di Carlo e’ un luogo “magico” ricco di oggetti, attrezzature di restauro e decorazione, colori, pennelli, manufatti antichi e moderni. I maestri Carlo e Anna sono stati molto esaustivi nello spiegare e mostrare i vari passaggi di questa tecnica. Hanno fornito preziose informazioni riguardo attrezzature, pennelli da utilizzare, colori e diverse resine. È’ stata una giornata molto divertente, istruttiva ed interessante. Grazie a tutti!”  Francesca Mottadelli

Se anche tu vuoi metterti in gioco per una giornata e divertirti con i colori oppure vuoi decorare i mobili per creare piccole rendite o fare della tua passione il lavoro della tua vita iscriviti al corso di decoro del mobile o corso di decorazione shabby e Industrial di Arte del restauro a Milano.

Se non puoi partecipare al corso di decoro del mobile dal vivo acquista subito il manuale Shabby facile!

Ti sei già iscritta al videocorso gratuito di tecnica shabby?

Il Maestro Carlo

Salva

Salva

Salva